Società

benvenuti

USD Fossò

Benvenuti a Casa Fossò, dove lo sport unisce e mobilita le famiglie nel percorso di crescita dei propri figli.
Nel nostro meraviglioso microcosmo calcistico bambini e ragazzi di tutte le età potranno creare legami sociali stabili e duraturi, imparando la nobile arte del Giuoco del Calcio attraverso l’operato dei nostri Istruttori qualificati FIGC, ma non solo: a Casa Fossò l’attenzione è rivolta principalmente a sviluppare le abilità dei nostri piccoli atleti a 360 gradi, dove il focus è la crescita personale del singolo, come parte di una squadra.
È proprio per questo che i valori in cui crediamo si basano tutti su una parola magica: inclusione. La priorità numero del nostro staff è consentire a tutti i ragazzi di praticare attività fisica e sportiva in totale sicurezza, in un clima di serenità e miglioramento graduale e completo, con un occhio alle Life-Skills che tanto sono importanti nella quotidianità.

cenni storici

L’USD Fossò nasce il 25 luglio 2006 per volontà di un gruppo di amici, ad opera in primo luogo del Presidente Benvenuti Marco; l’operato del primo direttivo ha portato la società, nel giro di qualche anno, a militare nel campionato di Prima Categoria, costruendo altresì un buon settore giovanile.

Nel 2014 la società subì un cambiamento societario e alla presidenza salì Gobbi Giancarlo fino al 2016, ottenendo risultati altalenanti; succedette alla carica di Presidente Gobbi Giordano, la cui gestione va ricordata, in negativo, per aver messo in ginocchio la società.

I cocci dell’ultima gestione vennero raccolti per merito soprattutto dell’attuale presidente Cavallin Davide, coadiuvato dal Presidente in primo mandato Violato Cristiano, i quali con molti sacrifici personali ed economici risanarono la società coinvolgendo diverse persone, le quali si sono attivate per riportare la società ad una stabilità necessaria, soprattutto economica.

Dal 2019 ad oggi alla presidenza siede Cavallin Davide, assistito da un direttivo costituito da persone che abbracciano il “vecchio” ed il “nuovo” corso, che giorno per giorno partecipano attivamente alla vita sportiva nel comune di Fossò, la quale si contraddistingue per la quotidianità dell’attività calcistica, ma pure per molte manifestazioni ed eventi. Oggi come allora, l’USD Fossò è una società leader nel territorio che vanta oltre 220 atleti.

Dalla fondazione ad oggi sono cambiate molte cose, tra persone e strutture, ma una cosa siamo certi che non cambierà mai, ovvero la nostra filosofia: a Casa Fossò nulla viene lasciato al caso e tutto viene fatto per servire un bene superiore, la crescita degli atleti, secondo i basilari principi di lealtà sportiva, aggregazione ed inclusione sociale.

Da decenni la società investe risorse ed energie costanti e continue sulla crescita del settore giovanile, e i numerosi ragazzi lanciati in società professionistiche sono solo alcuni dei frutti raccolti. Volgendo lo sguardo al passato recente, la società ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali si cita il conferimento di Scuola Calcio Èlite, nonché tutti i titoli Regionali nelle categorie agonistiche. Questo è solo un piccolo traguardo di quelli prefissati, che alza l’asticella e consente ad un numero sempre maggiore di atleti, negli anni, di misurarsi e confrontarsi con squadre sempre più competitive, in un clima, come lo chiamiamo noi, di “competitività formativa”.

amministrazione

Gestione e ruoli società

Presidenza

Cavallin Davide

Presidente

Cassandro Romeo

Vice Presidente

Consiglieri

Bonfà Giuseppe

Consigliere

Bugin Massimiliano

Consigliere

Cabbia Arianno

Consigliere

Cavallin Andrea

Consigliere

Comelato Enrico

Consigliere

Dumitrache Denis

Consigliere

Ferro Claudio

Consigliere

Lovato Federico

Consigliere

Michielon Luca

Consigliere

Mosconi Andrea

Consigliere

Pennazzato Denis

Consigliere

Ruzza Alberto

Consigliere

Scroccaro Gianluigi

Consigliere

Responsabili

Moro Nicola

Responsabile Juniores/Prima Squadra

Rossi Massimo

Responsabile attività di base

Tolin Nicolò

Responsabile settore giovanile

Segretari

Stramazzo Vilmer

Segretario

Custodi

Bonfà Giuseppe

Custode

Viale Roberto

Custode

Unisciti a noi per una sessione di formazione gratuita!

P.IVA 02348543921 – Privacy Policy Cookies